Ti trovi qui: Servizi » Implantologia dentale

Suggerimenti

Scrivici per riferirsi i tuoi suggerimenti e i pareri sui nostri servizi!

Nome contatto*:
E-mail*:
Oggetto*:
Telefono*:
Messaggio*:
Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Implantologia dentale

Che cos'è l'Implantologia dentale?

L’implantologia è una terapia riabilitativa sicura ed affidabile che da quasi 30 anni offre l'opportunità di sostituire completamente i denti perduti o danneggiati attraverso una metodica terapeutica che si fonda su solide basi scientifiche.

Gli impianti dentali possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti, oppure consentono di fissare saldamente le protesi rimovibili permettendo di ripristinare il comfort, l'estetica e la sicurezza perdute.

 

I benefici dell'implantologia

  • Miglioramento della qualità di vita

  • Si può sorridere, mangiare e parlare con tranquillità

  • Preservazione denti adiacenti (non è necessario limare denti sani)

  • Sostegno e preservazione dei tessuti circostanti (osso e gengiva)

  • Supporto solido e sicuro alla protesi

Ricostruzione del dente singolo

Gli impianti consentono di replicare fedelmente l'estetica della dentatura naturale oltre che a garantire comfort e funzionalità.

A differenza di quanto accade quando si ricostruisce un dente singolo con un ponte tradizionale, i denti adiacenti sani non sono sacrificati.

È l'impianto a sostenere il dente singolo mancante e non i denti vicini.

 
 
 

Ricostruzione più elementi dentali

Le soluzioni tradizionali prevedono il sacrificio di denti sani per la cementazione del ponte o la costruzione di strutture rimovibili in metallo, definite scheletrati, ancorate in maniera più o meno stabile a denti residui. Le protesi implantari sono invece estremamente affidabili e resistenti. Il ponte viene fissato agli impianti. Il risultato funzionale ed estetico è simile a quello della dentatura naturale.

 
 
 

Protesi totale superiore o inferiore

In caso di completa mancanza della dentatura superiore e/o inferiore l'applicazione di una protesi su impianto, sia fissa che mobile, è la soluzione ottimale.

Diversamente dalle protesi mobili tradizionali, che sono instabili e causano fastidiosi dolori da compressione e irritazioni alle gengive, le protesi su impianto rimangono stabilmente in posizione, consentendo di sorridere, mangiare e parlare con naturalezza.

Il risultato è difficilmente distinguibile dalla dentatura naturale.