049 502020 | 049 502619
9.00 - 13.00 | 16.00 - 19.00
049 502020 | 049 502619
9.00 - 13.00 | 16.00 - 19.00
  • en

News

Il corso si prefigge la finalità di far acquisire ai partecipanti i requisiti pratici delle metodiche chirurgico-protesiche implantologiche. La manualità che consegue alla realizzazione degli interventi eseguiti in prima persona consentirà al partecipante di affrontare l’implantologia nella propria attività professionale con sicurezza e conoscenza maggiori

Servizi

Chirurgia orale

La chirurgia odontostomatologica (o chirurgia orale) si occupa di estrazioni di denti molto malati o distrutti che non è possibile salvare con altra terapia, ma anche di estrazione di denti sani in casi di affollamento dentario ai fini di una corretta terapia ortodontica.
Comprende inoltre la terapia chirurgica delle patologie dei tessuti molli (es. cisti, odontomi, granulomi apicali, ecc.)

Visita la pagina

Implantologia dentale

L’Implantologia è quel ramo dell’odontoiatria che utilizza l’inserimento di impianti in titanio all’interno delle ossa mascellari. Questi impianti, una volta osteointegrate (cioè fissate all’osso che li circonda), vengono utilizzati come ancoraggio per sostenere ponti, corone singole o protesi removibili.

Visita la pagina

Sbiancamento ed estetica del sorriso

Tecniche professionali sicure, rapide e durature permettono di dare ai denti un bianco più luminoso. La procedura non ge­nera alterazioni alla struttura dello smalto.

Visita la pagina

Protesi dentale

Le protesi odontoiatriche sono i diversi manufatti “protesici” con i quali si sostituiscono i denti mancanti.

Le protesi si dividono in fisse (quando non si possono togliere poiché sono cementate o avvitate (come la corona o il ponte) e mobili o rimovibili (come la protesi totale o scheletrica).

Visita la pagina

Ortodonzia

L'ortodonzia è quella particolare branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Visita la pagina

Conservativa ed Endodonzia

L'odontoiatria conservativa e l'endodonzia si occupano della teraia e della prevenzione di lesioni dentali dovute alla carie o a traumi. Ha lo scopo di conservare i denti che altrimenti andrebbero distrutti dalla carie.

Visita la pagina

Igiene orale e prevenzione

Per igiene orale si intende la pulizia della cavità orale e, in senso più esteso, tutte quelle procedure per ottenerla, siano esse a livello domiciliare che a livello professionale. Va ricordato che una corretta profilassi quotidiana costituisce la prima indispensabile condizione per la salute dei denti.

Visita la pagina

Laserterapia

Le applicazioni del laser a diodi prevedono l'impiego sui tessuti molli e duri. Notevoli sono le capacità di taglio, ottima è l'emostasi, senza l'utilizzo di suture, senza rischio di sovrainfezioni e con una migliore compliance per il paziente soprattutto nel post-operatorio.

Visita la pagina

Parodontologia

La parodonotologia è la cura dei tessuti che sostengono il dente: la gengiva, l'osso sottostante, il cemento della radice dentale e il legamento parodontale (una specie di ammortizzatore che unisce la radice del dente all'osso).

Visita la pagina

Attenzioni particolari

  • Sedazione cosciente
  • Servizio trasporto disabili
  • Assicurazioni w convenzioni
  • Possibilità di pagamento
Visita la pagina

Covid-19

Nel nostro Studio vengono osservate tutte le normative previste dalla Legge per prevenire il contagio da Covid-19

Visita la pagina
Realizzato da w-easy